AZIENDA
Azienda
1978 - La prima Azienda in Italia specializzata nel noleggio "chiavi in mano" di grandi coperture tensostatiche.
Da una felice intuizione del suo fondatore, attuale Amministratore di Aloges srl, nasce in Italia la prima Azienda specializzata nell'allestimento di coperture "mobili" ad utilizzo polivalente. Sotto le nostre grandi tensostrutture, capaci di coprire fino a 6.000 mq., si sono svolte manifestazioni di ogni genere, molte delle quali di rilevanza internazionale: fiere, mostre, congressi, spettacoli, cerimonie, attività sportive e quant'altro abbia richiesto ampi spazi coperti e massima flessibilità dimensionale. Alla fine degli anni '80 viene affiancata anche l'attività di "organizzazione e gestione di eventi", mentre a metà degli anni '90 viene avviata l'attività di "progettazione e produzione di tensostrutture su misura". Risale al 1998, infine, la nascita del settore "bungalow e prefabbricati in legno", progettati e realizzati su misura completamente nel nostro stabilimento, con materiali e finiture a scelta del cliente.





2011 - Il primo stabilimento in Piemonte realizzato interamente in legno, per la progettazione e produzione di prefabbricati ed edilizia in legno.
Nell'anno 2011 abbiamo realizzato la nuova sede, progettando un fabbricato interamente in legno, ad alta efficienza energetica, all'interno del quale le nostre maestranze producono le strutture che vengono poi allestite direttamente in loco grazie al nostro sistema costruttivo modulare preassemblato. Nel corso degli anni l'Azienda ha raggiunto un alto livello di specializzazione anche nella progettazione e realizzazione di prefabbricati in legno ad uso residenziale, commerciale, industriale, sportivo, turistico ricettivo. Oggi Aloges è suddivisa in 4 settori che spaziano dall'architettura tessile (tensostrutture, vele, gazebi) e prefabbricati in legno (bungalows, casemobili, box auto), fino all'edilizia in legno (case, ville, capannoni) nonché alla commercializzazione di complementi quali pergolati, dehor, arredo giardino, cucine, arredo bagno, serramenti, pavimenti e rivestimenti.