BUNGALOWS

Il nostro sistema costruttivo modulare
La struttura di sostegno dei nostri prefabbricati é costituita dalle pareti perimetrali; esse hanno funzione portante, in quanto sono realizzate con pannelli precomposti tipo "sandwich" in legno ad incollaggio AV100 per esterni, con coibente interno in lana minerale, termoacustico, incombustibile, biosolubile e certificato non cancerogeno. I pannelli vengono tra loro collegati da un telaio interno a scomparsa totale, costituito da elementi in legno verticali e orizzontali, all'interno del quale passano le tubazioni dell'impianto elettrico.

Le pareti esterne vengono fissate ai pannelli pavimento anch'essi coibentati (pannelli compositi tipo "sandwich") costituenti la base di appoggio che verrà successivamente rivestita con telo in PVC/vinilico monostrato o altro materiale su richiesta.
Il tutto viene quindi montato su appositi cordoli in cls da realizzare in opera oppure può essere montato sul nostro telaio realizzato con profili in acciaio galvanizzato a sezione maggiorata; il telaio viene livellato utilizzando piedini regolabili in appoggio diretto sul terreno e può essere dotato su richiesta di un assale con ruote gommate e timone direzionale (versione "casamobile").

L'utilizzo della nostra base di appoggio (basamento con telaio-pavimento-rivestimento) elimina la necessità di qualsiasi opera muraria, garantendo la removibilità della struttura e consentendo il passaggio degli impianti sotto pavimento. Su richiesta è possibile acquistare le nostre strutture senza la base di appoggio, nel caso sia possibile realizzare una platea isolata e pavimentata su cui verranno montate direttamente le nostre pareti.

Il tetto viene realizzato utilizzando dei pannelli in legno in appoggio sulle travature di sostegno in legno lamellare, sulle pareti perimetrali e su quelle interne.I pannelli del tetto vengono quindi rivestiti con lastre "Tegomont" COIBENTATE e VENTILATE costituite da lamiera preverniciata incollata su supporto coibente sagomato realizzato con isolante EPS SILVERMONT in polistirene sinterizzato espanso, combinato con polvere di carbonio, permeabile al vapore ed impermeabile all'acqua. I canali e le gronde sono in lamiera preverniciata ed è previsto l'utilizzo di un telo traspirante anticondensa.