BUNGALOWS

Tecnologia, sicurezza e risparmio energetico
Il nostro sistema costruttivo prevede l'utilizzo di pannelli coibentati sandwich modulari; le pareti perimetrali hanno funzione portante così come il pavimento, anch'esso coibentato, montato in appoggio su un telaio autolivellante, dotato a richiesta di ruote (versione "casamobile"). Per il montaggio dei nostri prefabbricati non è quindi necessaria alcuna opera muraria.

Calcolo statico e antisismico
Il nostro sistema costruttivo soddisfa i requisiti di sicurezza statica previsti dalle vigenti leggi e regolamenti sulle strutture ai sensi della L. 1086/71 e della L. 64/74 e del D.M. 14/01/2008 e successive modificazioni e integrazioni.
Le verifiche effettuate sono riportate nella seguente documentazione tecnica:
- relazione tecnica generale
- relazione di calcolo
- relazione sui materiali
- relazione geotecnica e sulle fondazioni (verifica antisismica)
- piano di manutenzione strutturale dell'opera
- tavole di progetto
Se non viene richiesta una progettazione specifica del prefabbricato, alla consegna verrà rilasciata unicamente una "DICHIARAZIONE DEL PROGETTISTA" attestante la certificazione statica e antisismica della struttura nonché il "CONFORMITA' DI CORRETTO MONTAGGIO".

Certificazione energetica
I nostri prefabbricati sono stati anche oggetto di una attenta "analisi delle prestazioni energetiche e della rispondenza alle normative in materia di risparmio energetico" effettuata ai sensi della direttiva 2002/91/CE e dei D.Lgs n°192 del 19 Agosto 2005 e n °311 del 29 dicembre 2006.
Le verifiche sono state effettuate sull'intero sistema costruttivo, ossia:
- strutture verticali
- strutture orizzontali o inclinate
- pavimenti verso l'esterno
- chiusure trasparenti
Sulla base di tali verifiche sono state redatte una serie di tabelle riportanti le prestazioni energetiche dei suddetti materiali di costruzione in riferimento ad ogni singola zona climatica. Con il ns sistema costruttivo siamo anche in grado di realizzare strutture prefabbricate perfettamente corrispondenti ai requisiti minime di legge previsti in ogni determinata zona climatica; in tal caso e solo per prefabbricati di superficie utile superiore ai 50 mq., verrà redatta una specifica "ANALISI DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE E DELLA RISPONDENZA ALLE NORMATIVE IN MATERIA DI RISPARMIO ENERGETICO" e verrà rilasciato di conseguenza l'ATTESTATO DI QUALIFICAZIONE ENERGETICA.