EDILIZIA IN LEGNO

Grandi strutture
Capannoni in legno ad uso industriale, agricolo e commerciale: massima flessibilità progettuale per realizzazioni su misura.
Il sistema costruttivo con pannelli X-LAM è indicato anche per la realizzazione di capannoni e grandi strutture. In alternativa è possibile utilizzare il sistema "a telaio" con travi a sezione variabile tipo "boomerang", in grado di coprire grandi luci senza soluzione di continuità; in questo caso le pareti perimetrali non hanno funzione portante e possono quindi essere realizzate con qualsiasi materiale e tipologia (muratura, pannelli sandwich, teli avvolgibili) qualora non siano richieste particolari prestazioni. Anche il pacchetto di copertura può essere realizzato con soluzioni a scelta del cliente, a seconda dell'utilizzo richiesto o in funzione di un budget prestabilito.
Il legno lamellare è stato inventato per oltrepassare il limite dimensionale legato al tondame dal quale si ricavano le travature. Da un solo fusto è impossibile realizzare travature che per lunghezza e sezione riescono a coprire luci libere di 20/30 m. Questa particolare tecnica permette di realizzare grandi strutture (fino a 30/40 m di luce) interamente in legno con soluzioni architettoniche ed estetiche molto sofisticate. È quindi possibile realizzare capannoni per l'industria, l'artigianato e il commercio, nonché edifici per i servizi e il terziario (centri commerciali, uffici, scuole e asili, edifici di culto, locali pubblici), pensiline e coperture architettonicamente originali. Tutto questo unitamente alle grandi potenzialità e qualità del legno.
La Aloges s.r.l. é quindi in grado di soddisfare ogni esigenza e i nostri professionisti sono a disposizione del cliente per l'elaborazione di progetti su misura, per redarre studi di fattibilità, per consulenze tecniche o semplicemente per un preventivo di spesa.
Photogallery