EDILIZIA IN LEGNO

Ville e edifici multipiano
Ecosostenibilità, comfort abitativo e sicurezza.
Le costruzioni realizzate con pannello X-LAM garantiscono una grande flessibilità progettuale, la massima sicurezza statica e un'alta efficienza energetica; grazie alla sua duttilità, leggerezza e rapidità di posa il pannello X-LAM è stato scelto quindi anche per edifici multipiano e per le sopraelevazioni.
Oggi il legno è considerato il materiale sostenibile per eccellenza, permettendoci di ottenere costruzioni più sane, resistenti e più economiche. Oramai il legno non ricorda più solo gli chalet di montagna, ma grazie alle nuove tecnologie arriva nelle città permettendoci di costruire edifici multipiano e case unifamiliari di gusto moderno o tradizionale.

Ville
Il legno è un materiale leggero e flessibile che permette di realizzare soluzioni architettoniche non proponibili con i materiali da costruzione tradizionali. Il nostro cliente verrà quindi seguito in tutte le fasi progettuali per realizzare la casa dei suoi sogni, sia dal punto di vista estetico che distributivo.
Le rifiniture interne ed esterne possono essere molteplici, dal legno a vista alla parete intonacata, dal rivestimento in pietra a soluzioni miste, anche in base alle prescrizioni territoriali e comunali.

Multipiano
Grazie al decreto "Salva Italia", oggi è possibile costruire edifici in legno con più di quattro piani. Questa modifica effettuata al nostro sistema legislativo, testimonia quanto interesse ci sia intorno alle costruzioni in legno.
L'ingegnerizzazione del pannello X-LAM permette di costruire edifici multipiano realizzando un edificio strutturalmente rigido e robusto senza l'utilizzo di pilastri; si ottiene così una struttura meno sensibile alle sollecitazioni sismiche.
Photogallery
Photogallery ville
Photogallery edifici multipiano
PHOTOGALLERY VILLE
PHOTOGALLERY EDIFICI MULTIPIANO